Specialista in urologia Roma: a chi rivolgersi
Se sei alla ricerca di uno specialista in urologia Roma, il professionista che può aiutarti è il Prof. Mauro Cervigni.
Il Prof. Cervigni, oltre ad essere uno specialista in urologia Roma, ha acquisito durante la sua carriera una vasta esperienza nel campo delle chirurgie complesse e nella gestione delle complicanze.
Specialista in urologia Roma: Riconoscimenti e Ruoli del Prof. Cervigni
– Membro di numerose Società Scientifiche Nazionali e Internazionali.
– Presidente dell’International Pelvic Floor Dysfunction Society (IPFDS).
– Co-fondatore dell’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico AIUG).
– Co-fondatore ed attuale Vice-Presidente dell’International Society for the Study of Interstitial Cystitis (ESSIC).
– Presidente dell’International Board della Mediterranean Incontinence of Pelvic Floor Society (MIPS).
– Membro del Board Direttivo dell’International Continence Society e Co-fondatore della Scuola dell’ICS Institute (ICS).
– Rappresentante Europeo dell’International Uro-Gynecological Association (IUGA).
Nel corso degli anni il Prof. Cervigni ha preso parte a migliaia di Corsi e Congressi per specialisti in urologia, presentando quelle che sono le più moderne tecnologie nel campo dell’uroginecologia.
Specialista in urologia Roma: le moderne tecnologie
Il Prof. Cervigni è conosciuto in tutto il mondo come esperto nell’ambito della chirurgia ricostruttiva pelvica con tecniche trans-vaginali e robotiche (metodiche chirurgiche all’avanguardia).
Specialista in urologia Roma: il Prof. Cervigni ha contribuito a realizzare numerosi lavori scientifici e capitoli pubblicati su importanti libri e riviste scientifiche di livello nazionale ed internazionale.
Specialista in urologia Roma: le patologie uro-ginecologiche trattate
- Fistole Retto-Vescico-Vaginali
- Prolasso dell’utero, della vescia e del retto
- Disfunzioni del pavimento pelvico
- Incontinenza
- Diverticoli uretrali
- Dolore pelvico cronico
- Complicanze post chirurgia
- Cistite interstiziale e cronica
Specialista in urologia Roma: la visita specialista
La visita specialistica è un esame pelvico non invasivo ma più approfondito della visita di routine e viene effettuata da specialisti in urologia. L’obiettivo della visita uroginecologica/urologica sarà quello di valutare la condizione degli organi pelvici (è particolarmente indicata per le donne in menopausa e per gli uomini in terza età).
Una volta evidenziate le anomalie e le alterazioni anatomiche, lo specialista potrà valutare la situazione ed eventualmente effettuare delle indagini strumentali più approfondite, per meglio evidenziare la gravità della patologia.
Specialista in urologia Roma: la metodologia utilizzata
Grazie alle moderne tecnologie e alle strumentazioni di ultima generazione, oggi è possibile avvalersi di approcci mini-invasivi rispetto al passato, ottenendo ottimi risultati in campo urologico e ginecologico.
Specialista in urologia Roma: il Prof. Cervigni effettuerà tutti i controlli necessari a individuare quelle patologie che possono interessare allo stesso tempo uomini e donne (le cistiti, le incontinenze di tutti i tipi, i prolassi genitali, le disfunzioni del pavimento pelvico, le complicanze post-chirurgiche).